Sindacato dei Bambini; realizzato il presepio. Un lavoro di gruppo e di fantasia.

Terminato oggi 17 dicembre 2022 con oltre due ore di lavoro, il presepio realizzato dai Bambini del Sindacato, in collaborazione con i volontari dell’Associazione Una Vita Sottile, presso la sede. Un lavoro di gruppo e soprattutto di fantasia.

Si un lavoro di gruppo e di fantasia, infatti la capanna è stata realizzata con degli avanzi di tegola che dovevano essere smaltiti dopo la realizzazione dei lavori di rifacimento del tetto della sede dell’Associazione, le statuine recuperato un pò qua e un pò la, messo tutto insieme e il risultato si è comunque assicurato.

Tutti insieme hanno ognuno fatto la loro parte, un piccolo presepio a dare testimonianza al Natale, alla nascità di Gesù che ogni anno nasce per noi, nasce per i bambini, un bambino che nasce per salvare i bambini.

Una frase del vangelo dice: “lasciate che i bambini vengano a me”, ecco lo spirito del natale per i bambini del sindacato, accoglienza, aiuto, lavoro di squadra, tutti insieme per i loro diritti e per i diritti di tutti i bambini.

Il Sindacato dei Bambini augura una vita piena di luce, speranza, amore e fortuna. Buon Natale!