Iscriviti

L’iscrizione al Sindacato dei Bambini è aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni.

L’iscrizione è possibile per tutti i bambini e adolescenti di età compresa tra i 7 e i 17 anni che faranno regolare richiesta presso la segreteria dell’Associazione Una Vita Sottile. L’ammissione a socio è a tempo determinato ossia fino al raggiungimento del diciottesimo anno, fermo restando il diritto di recesso ed è deliberata dal Consiglio Direttivo dei Bambini, ratificata dall’Assemblea nella prima riunione utile.

La qualità di aderente al Sindacato dei Bambini con il raggiungimento della maggiore età, si perde inoltre per morte, recesso o esclusione.

Al raggiungimento della maggiore età l’iscritto al Sindacato dei Bambini risulterà automaticamente iscritto agli organi di volontariato dell’Associazione Una Vita Sottile fatto salvo recesso volontario o iscrizione ad altro ente o associazione. L’iscritto può recedere dal Sindacato e dagli organi di volontariato mediante comunicazione scritta o verbale al Consiglio Direttivo dell’Associazione Una Vita Sottile o del Sindacato dei Bambini.

L’aderente al Sindacato dei Bambini che contravviene ai doveri stabiliti dallo statuto, può essere escluso dall’organizzazione. L’esclusione è deliberata da una speciale commissione interna con voto segreto e dopo aver ascoltato le giustificazioni dell’interessato, coinvolto i genitori o tutori, assemblea dell’Associazione Una Vita Sottile.

Clicca sul pulsante qui sotto, compila il modulo in ogni sua parte ed invialo via mail oppure consegnalo direttamente presso la sede del Sindacato – Associazione Una Vita Sottile