Una settimana per i diritti dei bambini. Ancora molti adulti non li rispettano.

Con oggi 20 novembre Giornata Internazione per i Diritti dell’Infanzia, si conclude la settimana della memoria dei bambini rapiti dalla giustizia, giunta ormai alla seconda edizione, una settimana ricca di iniziative e di eventi che hanno visto coinvolto il Sindacato dei Bambini e l’Associazione Una Vita Sottile.

Una settimana quella dal 14 al 20 novembre per parlare a gran voce di diritti, diritti dei bambini, diritti che gli adulti ancora non rispettano appieno.

Ogni bambino ha il diritto di poter esprimere le proprie idee, ha il diritto di crescere e vivere all’interno della sua famiglia con mamma e papà, ha il diritto di essere edicato da mamma e papà, ha il diritto di giocare, ha il diritto di studiare e poter andare a scuola.

Come Sindacato dal giorno della nostra istituzione, ci siamo resi conto di come ancora, gli adulti non sappiano rispettare i nostri diritti, non sappiamo farci ascoltare, sia dalle istituzioni che ci ignorano, sia tante volte anche dalla scuola o dalla nostra famiglia.

Noi non ci stancheremo e continueremo a gridare per i nostri diritti e lo faremo anche per tutti quei bambini che in silenzio suubiscono ingiustizie e non hanno più vocee possibilità di gridare per il riconoscimento dei loro diritti fondamentali.